In mattinata raduno dei partecipanti presso la stazione ferroviaria di Roma Termini, sistemazione in treno nei posti riservati di 2a classe e partenza per Venezia. Arrivo e trasferimento in albergo con mezzi propri, sistemazione nelle camere riservate e prima visita del centro storico della città: Piazza San Marco, Basilica di San Marco, Palazzo Ducale, Ponte dei Sospiri e le Prigioni. In serata cena, rientro in albergo e pernottamento.
Prima colazione in albergo. Si consiglia l’escursione di intera giornata in battello alle isole delle laguna: Murano (dove si potrà assistere all’antica lavorazione del vetro soffiato), Burano (isola dai forti contrasti di luce e colori, isola di pescatori e della lavorazione del merletto), Torcello (con l’antica cattedrale e le vestigia del remoto passato veneziano). In serata rientro in albergo, cena e pernottamento.
Prima colazione in albergo. Mattina da dedicare al proseguimento della visita della città: Canal Grande (il principale canale di Venezia che divide in due il centro storico della città, tracciando una “s”), Ponte di Rialto (il più antico ponte di Venezia tra i quattro ponti che attraversano il Canal Grande), Museo dell’Accademia, Chiesa e Scuola di San Rocco (con i dipinti del Tintoretto), i Frari (all’interno si trova la Pala dell’Assunta di Tiziano), etc. Nel pomeriggio, trasferimento con propri mezzi alla stazione ferroviaria, sistemazione in treno nei posti riservati di 2a classe e partenza per il rientro. Arrivo a Roma Termini in serata.
Pyrgos Travel srl
C.F./P.I 11946021000
CCIAA 1338851
Indirizzo:
Viale Somalia 18, 00199 Roma, Italia
Telefono:
+39 06 86 32 90 55
+39 06 86 00 401
E-mail:
viaggi@pyrgostravel.com