In mattinata raduno dei partecipanti nel luogo stabilito, sistemazione in pullman e partenza per Volterra. Arrivo e visita della città dal cuore medievale: la Piazza dei Priori, il Duomo, il Palazzo Vescovile del 400, etc. Dopo la visita proseguimento per Montecatini. Arrivo in albergo e sistemazione nelle camere riservate. In serata cena e pernottamento.
Prima colazione in albergo. Sistemazione in pullman e partenza per Firenze. Arrivo e visita della città: il Battistero di San Giovanni con le celebri porte bronzee tra le quali spicca la dorata Porta del Paradiso, il Campanile di Giotto il grandioso ciclo raffigurativo che adorna il basamento, il Duomo con la straordinaria cupola realizzata dal Brunelleschi e affrescata dal Vasari. Nel pomeriggio proseguimento delle visite con i docenti accompagnatori: il Ponte Vecchio, il Palazzo Pitti che racchiude cinque musei tra cui la Galleria Palatina con i capolavori di pittori quali Raffaello, Tiziano, etc; terminando con il Giardino di Boboli parco storico della città. In serata rientro in albergo, cena e pernottamento.
Prima colazione in albergo. Partenza in pullman per Pisa arrivo e visita della città: Piazza del Duomo o Piazza dei Miracoli, il Duomo di Santa Maria Assunta testimonianza del prestigio
e della ricchezza di questa Repubblica Marinara, il Battistero in stile romanico dedicato a San Giovanni Battista, il camposanto e la torre pendente realizzata tra il XII ed il XIV secolo. Nel pomeriggio visita di Lucca soprannominata la città delle 100 chiese: il Duomo dedicato a San Martino, la chiesa di S. Michele in Foro con pianta a croce latina, la Basilica di S. Frediano in cui si trova il polittico realizzato da Jacopo Della Quercia, Piazza Napoleone, etc. Al termine della visita rientro in albergo. In serata cena e pernottamento.
Prima colazione in albergo. Mattina: prelievo dei bagagli, sistemazione in pullman e partenza per Siena. Arrivo e visita della città: Piazza del Campo con la sua particolarissima forma a conchiglia e la monumentale Fonte Gaia, il Palazzo Pubblico affiancato dalla Torre del Mangia tra le più antiche d’Italia, per poi proseguire con Palazzo Piccolomini, il Duomo in stile romanico-gotico, etc. Al termine della visita, partenza in pullman per il rientro con arrivo a destinazione in serata.
Pyrgos Travel srl
C.F./P.I 11946021000
CCIAA 1338851
Indirizzo:
Viale Somalia 18, 00199 Roma, Italia
Telefono:
+39 06 86 32 90 55
+39 06 86 00 401
E-mail:
viaggi@pyrgostravel.com