Raduno dei partecipanti presso l’istituto. Sistemazione in pullman e partenza per Padova. Arrivo e proseguimento per l’albergo (dintorni di Padova o Chioggia/Sottomarina). Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Prima colazione in albergo. Sistemazione in pullman e partenza per Padova. Visita della città con i docenti accompagnatori. Si consiglia Duomo, Battistero, Chiesa degli Eremitani, Monumento al Gattamelata, Basilica di Sant’Antonio, Abbazia di Santa Giustina, Cappella degli Scrovegni (importante: la visita alla Cappella degli Scrovegni deve essere prenotata e prepagata con larghissimo anticipo. La visita ha una durata di 30 minuti: di cui 15 minuti all’interno e 15 minuti di sosta prima dell’ingresso, tempo necessario per la stabilizzazione del microclima interno. Non sono ammesse più di 25 persone per volta. L’ingresso, che deve essere pagato da tutti, ossia studenti e professori, è di 5.00 euro + diritti di 2,00 euro per persona). Nel pomeriggio partenza in pullman per la Riviera del Brenta. Durante il tragitto si potranno ammirare le ville che costeggiano il fiume
e che rendono famosa la zona: Villa Pisani a Strà, Villa Wildmann-Foscari a Mira, Villa Foscari (detta la Malcontenta) ad Oriago. (Questa escursione si può effettuare anche in battello, imbarco a Fusina e sbarco dopo 3 ore circa a Dolo). Al termine della visita rientro in albergo, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione sistemazione in pullman e partenza per Venezia. Arrivo e visita del centro storico con i docenti: Piazza San Marco, Basilica di San Marco, Palazzo Ducale (capolavoro del gotico veneziano), Ponte dei Sospiri, le Prigioni, Riva degli Schiavoni, Canal Grande (il principale canale di Venezia che divide in due il centro storico della città, tracciando una “s”), Ponte di Rialto, Museo dell’Accademia, Chiesa e Scuola di San Rocco (con i dipinti del Tintoretto), i Frari (all’interno si trova la Pala dell’Assunta di Tiziano), etc. Al termine della visita rientro in albergo, cena e pernottamento.
Prima colazione in albergo. Mattina prelievo dei bagagli, sistemazione in pullman e partenza per il rientro. Soste lungo il percorso. Arrivo a destinazione in serata.
Pyrgos Travel srl
C.F./P.I 11946021000
CCIAA 1338851
Indirizzo:
Viale Somalia 18, 00199 Roma, Italia
Telefono:
+39 06 86 32 90 55
+39 06 86 00 401
E-mail:
viaggi@pyrgostravel.com