Pittura, storia e natura sul Lago Trasimeno
Un affascinante viaggio tra Umbria e Toscana ripercorrendo i passi e le strade del passato intraprese da pittori come Piero della Francesca e il Perugino, senza tuttavia tralasciare l’aspetto naturalistico che rende il Lago Trasimeno unico nel suo genere. Il percorso si articolerà in tre giornate dedicate ognuna ad un tema diverso.
Il primo giorno si visiterà Castiglione del Lago (luogo in cui si soggiornerà per l’intera durata del campo) e si effettuerà un’escursione naturalistica lungo il periplo del lago svolgendo attività di birdwatching dell’avifauna palustre, censimenti sulle principali entità arboree ed erbacee tipiche degli habitat umidi ed analisi degli invertebrati acquatici.
Il secondo giorno partenza per le cittadine di Monterchi (AR) e Anghiari (AR) ripercorrendo parte della vita di Piero Della Francesca attraverso le sue opere più celebri tra cui ricordiamo la “Madonna del Parto”.
Il Terzo giorno sarà dedicato al “Perugino” con un percorso che toccherà le cittadine di Panicale e di Città della Pieve ricche di chiese e pievi adornate dalle opere di questo straordinario pittore.
Pyrgos Travel srl
C.F./P.I 11946021000
CCIAA 1338851
Indirizzo:
Viale Somalia 18, 00199 Roma, Italia
Telefono:
+39 06 86 32 90 55
+39 06 86 00 401
E-mail:
viaggi@pyrgostravel.com