Viaggio tra castelli e natura
La zona del Monte Amiata e della Val D’Orcia offre un’opportunità unica, ovvero quella di compiere un salto nel passato, attraverso i suoi paesaggi antichi e ricchi di storia. In questa location si sviluppa il campo, articolato in tre giornate, che toccherà i più famosi e pittoreschi castelli della zona.
Il primo giorno si visiterà la cittadina di Santa Fiora, piccolo abitato pregno di storia. Non mancherà una visita al Museo delle miniere di mercurio del Monte Amiata e una visita al Parco della Peschiera e al Parco Museo delle Acque. La sera si visiterà la cittadina di Arcidosso, punto in cui si pernotterà per l’intera durata del campo.
Il secondo giorno si intraprenderà un percorso che ci riporterà indietro nel tempo, catapultandoci nelle atmosfere medievali che rendono le città di Radicofani e Piancastagniaio gioielli indiscussi della Val D’Orcia.
Il terzo giorno ci si immergerà nella natura con la visita alla cittadina di Roccalbegna con la famosa Rocca Del Sasso senza però, tralasciare l’aspetto naturalistico con la visita della Riserva Naturale del Pescinello, tra cascate ruscelli e boschi di un tempo. Di ritorno verso casa, si farà una tappa alle piscine termali di Saturnia dove, immersi nella storia, si passerà un pomeriggio all’insegna del riposo e del divertimento.
Pyrgos Travel srl
C.F./P.I 11946021000
CCIAA 1338851
Indirizzo:
Viale Somalia 18, 00199 Roma, Italia
Telefono:
+39 06 86 32 90 55
+39 06 86 00 401
E-mail:
viaggi@pyrgostravel.com