In mattinata raduno dei partecipanti presso l’aeroporto di Roma Fiumicino, incontro con il nostro assistente, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per Atene. Arrivo, incontro con l’assistente, sistemazione in pullman e trasferimento in albergo. Sistemazione nelle camere riservate e prima visita con i docenti della città dove sono fiorite la filosofia e la democrazia, e che custodisce i fasti del passato. In serata rientro in albergo, cena e pernottamento.
Prima colazione in albergo. Sistemazione in pullman, incontro con la guida e partenza per la visita di Atene: l’Acropoli (da akro poli, città che sta sopra) un complesso di edifici dell’antichità senza eguali al mondo. Tra questi spicca il Partenone, un tempio considerato da tutti il tempio per eccellenza, l’opera perfetta per la sua semplicità e armonia. Il tempio di Erechtheion (dove gli dei Poseidone e Atena si scontrarono per decidere chi sarebbe stato il patrono della città. Atena vinse lo scontro
e la città prese il suo nome). Si prosegue per il Museo Archeologico Nazionale che ospita numerosi reperti. Dall’alto dell’Acropoli si può godere di un panorama che sembra infinito. Nel pomeriggio proseguimento delle visite della città con i docenti: Collina di Aeropago, il teatro di Erode Attico, il teatro di Dionigi (il primo teatro in pietra, e la casa di drammaturghi, quali Sofocle, Eschilo, Euripide e Aristofane). In serata rientro in albergo, cena e pernottamento.
Prima colazione in albergo. Mattina: sistemazione in pullman incontro con la guida e partenza per la visita di Del per l’intera giornata. Del si trova sulle pendici del Monte Parnaso, luogo suggestivo e città importante della mitologia greca in quanto sede del santuario più venerato dell’antica Grecia: il Santuario dell’Oracolo di Delfi. La divinità della città era Apollo e i resti del suo tempio sono ancora visibili. Rientro in serata ad Atene, cena e pernottamento.
Prima colazione in albergo. Mattina: sistemazione in pullman e partenza per il tour dell’Argolide. Visita con guida per l’intera giornata di Micene, Epidauro, Nauplia. In serata rientro in albergo. Cena e pernottamento.
Prima colazione in albergo. Mattina: da dedicare alle ultime visite della città con i docenti (si consiglia la visita al caratteristico mercato di Monastiraki, famoso per la lavorazione del cuoio). Nel pomeriggio trasferimento in pullman con l’assistente in aeroporto, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per il rientro. Arrivo a Fiumicino.
Pyrgos Travel srl
C.F./P.I 11946021000
CCIAA 1338851
Indirizzo:
Viale Somalia 18, 00199 Roma, Italia
Telefono:
+39 06 86 32 90 55
+39 06 86 00 401
E-mail:
viaggi@pyrgostravel.com